Telefono: +39 320 32 91 044

Rif. V08-20
Rieti nuda proprieta'

Descrizione

"Rieti, località Chiesa Nuova vendita NUDA PROPRIETA' di VILLA UNIFAMILIARE cat. A/7 costruzione del 2019, su unico livello, edificata su un lotto di terreno di 845 mq, senza interrato, in posizione dominante rispetto al livello stradale per un totale di ca 300mq totali dei quali 160 circa residenziale.

L’immobile si compone di 3 camere, delle quali la matrimoniale con bagno interno, un secondo bagno, ampio salone e cucina abitabile con terrazzo/balcone perimetrale, disimpegno con locale uso lavanderia stireria dal quale si accede, con scala interna, ai locali sottostanti cat. C/6 costituiti da garage doppio, due cantine, locale caldaia / dispensa. Tra i due piani è prevista la possibilità dell’installazione di un piccolo ascensore /montascale.

L’imm.le è situato in una zona vicina alla realtà cittadina ma in un contesto abitativo tranquillo e rilassante, nel quale già esistono attività commerciali attive, la zona è debitamente urbaizzata, vicinissima la pista ciclabile che abbraccia tutto il circondario. Pensandolao oggi come investimento futuro per se o per i propri discendenti rimarrà sempre una soluzione ottimale per vivere la quotidinità.
Acquistare una nuda proprietà comporta vantaggi per entrambe, acquirente e venditore.

Acquistando un immobile in nuda proprietà si potrà beneficiare di un prezzo ridotto rispetto a quelli che circolano nel mercato immobiliare attuale, Infatti viene decurtato il valore dell’usufrutto da quello della proprietà. Chi ha acquistato la nuda proprietà, se da un canto, non potrà avanzare diritti relativi all’uso, che spettano esclusivamente all’usufruttuario, diventandone pieno proprietario alla sua estinzione nei modi e tempi previ dalla legge o concordati dalle parti, può rivendere a sua volta la nuda proprietà realizzando un guadagno che potrebbe essere derivante da una rivalutazione del bene immobile.

Le spese relative al mantenimento del buono stato dell’immobile sono a carico dell’usufruttuario. Sarà lui quindi, a garantire il corretto funzionamento degli impianti, sostenendo tutte le spese relative alla manutenzione ordinaria, sarà proprio lui a garantire il mantenimento dignitoso dell’immobile, preoccupandosi di non danneggiarlo o modificarne le caratteristiche principali che saranno iscritte in sede di atto notarile. Ogni modifica sostanziale infatti, dovrà essere approvata dal nudo proprietario.
Per quanto riguarda invece le spese straordinarie o strutturali, sono a carico del nudo proprietario ( es: sostituzione infissi o intonacatura).

Le imposte sull’immobile invece, IMU, TASI e IRPEF restano a carico dell’usufruttuario., per la legge, chi gode della disponibilità materiale dell’immobile, sarà soggetto al pagamento delle imposte allo Stato fino a tutta la durata dell'usufrutto.
Chiamateci per ulteriori informazioni, saremo lieti di esserVi utili."





Prezzo

€ 460.000

Caratteristiche

Tipologia:

Villa Singola

Contratto:

Vendita

Località:

Rieti - Via Chiesa Nuova

Posizione:

Superficie (mq):

160

Terreno (mq):

845

Numero Vani:

8

Numero Camere:

3

Numero Bagni:

2

Cucina:

Abitabile

Riscaldamento:

Autonomo

Garage:

Box

Giardino:

Privato

Ascensore:

Si

Condizioni:

Di Recente Costruzione

Dist. centro (m):

1500

Dist. impianti (m):

1000

Cl. Energetica:

A1

IPE:

32,5 kWh/m2

Galleria fotografica

Richiedi informazioni su questo immobile

* Nome e Cognome:

* E-mail:

Telefono:

Oggetto:

Messaggio:
Controllo Antispam*: Qual è il numero tra 8 e 10?

Acconsento al trattamento dei dati personali